Image of shocked two women friends standing isolated over pink background. Looking aside holding shopping bags using mobile phone.

la forza dei negozi sotto casa con i vantaggi dell’online

Incrociando i vantaggi e le criticità dell’e-commerce, nasce un’idea semplice per rilanciare e valorizzare il commercio tradizionale su scala locale: il “Local Shopping”.

Un marketplace che mette insieme l’offerta commerciale del territorio e si rivolge alla clientela locale.

Business woman hands connecting jigsaw puzzle. Business solutions, success and strategy concept. Businessman hand connecting jigsaw puzzle.Close up photo with selective focus.

perché si tratta di un’idea vincente?

Un singolo negoziante dovrebbe sostenere sforzi enormi per strutturare e gestire un e-commerce e avrebbe scarse possibilità di ottenere adeguata visibilità e pubblicità se non a fronte di grandi investimenti pubblicitari.

I marketplace, unendo le risorse di più venditori, possono investire somme importanti nella pubblicità e quindi ottenere maggiore visibilità. Soprattutto se essa è concentrata in un raggio circoscritto.

Smiling young woman enjoying using laptop relaxing at home on sofa, beautiful happy mestizo girl typing on computer having fun online doing internet shopping or chatting with friends lying on couch

il 90% dei prodotti acquistati online è disponibile nei negozi sotto casa

Attraverso il Local Marketplace si GARANTISCE

  • Negozio aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (uno dei vantaggi principali per cui i consumatori scelgono di comprare online è la possibilità di acquistare in qualunque momento del giorno e della notte).
  • Fiducia (quando si acquista online si può avere diffidenza se non si conosce il venditore. In questo caso si acquista da commercianti noti dei quali, magari, si è già clienti abituali).
  • Garanzia (la possibilità per il cliente di pagare al ritiro della merce, evitando di dover effettuare transazioni online).
  • Resi e cambio merci (Dover rendere un prodotto per un cambio è sempre un fastidio ed una perdita di tempo anche se il servizio è offerto gratuitamente dal venditore. Acquistare sotto casa significa ridurre al minimo questa possibilità e confrontarsi, anche telefonicamente, con il negoziante per farsi consigliare prima di effettuare l’acquisto).
  • Benessere per la propria comunità (favorire l’economia del proprio territorio significa assicurare un futuro migliore al prossimo. I negozi di vicinato tengono in vita le nostre città con le luci, i servizi e le iniziative che offrono).
  • Risparmio di tempo (recarsi fisicamente in un punto vendita può richiedere molto tempo. È necessario spesso spostarsi in auto, con tutte le problematiche di traffico e parcheggio. Inoltre talvolta dopo tutta la fatica fatta, il prodotto cercato non è disponibile).
  • Consegna o ritiro del prodotto (acquistare presso un negozio della propria città offre un grandissimo vantaggio: la possibilità di effettuare il ritiro presso il punto vendita sin da subito o ricevere a basso costo e nel giro di poche ore la consegna a casa. Molto meglio di quanto offrono le piattaforme più famose!).
  • Scelta ambientale (la movimentazione delle merci avviene in città, quindi si tratta di una soluzione meno impattante rispetto alle consegne che arrivano per corriere).

per avere lo sconto del 100% mancano...

giorni
ore
minuti
secondi

approfittane subito!

×

Ciao!

benvenuto su LocalShopping.store, sono Mario, come posso aiutarti? Scrivimi qui oppure invia un'email a info@massmediacomunicazione.com

× contattaci